
DECALOGO DELLA FELICITÀ
La felicità per noi è un concetto essenziale, a cui abbiamo diritto e a cui aspiriamo. Diventare un Happy Eater significa condividere il nostro decalogo della felicità in termini di salute e cibo, perché insieme al cibo anche la vita torni ad essere gioia:
1) OGNUNO DI NOI E’ PROFONDAMENTE DIVERSO
Ognuno di noi è unico ed irripetibile e ha bisogno di un cibo che risponda ai suoi specifici bisogni, ”ad ognuno il suo cibo”. Non esiste una dieta standardizzata e globalizzata valida per tutti.
2) SIAMO ESSERI MERAVIGLIOSI DEGNI DI RISPETTO E AMORE
Il punto di partenza di ogni percorso significativo nella vita, è accettare noi stessi, considerarci degni di amore, al di la del nostro peso, del nostro aspetto e del nostro stato di salute. Fino ad oggi non abbiamo fallito, siamo solo in cammino verso un dialogo pieno con il nostro corpo e il potere e l’autostima che ne deriva.
3) NON SIAMO UNA MACCHINA E SIAMO PARTE DI UN ECOSISTEMA
Non siamo una macchina ma un complesso equilibrio di corpo, mente, anima. Impariamo ad ascoltare il corpo e i suoi messaggi, attiviamo un dialogo, con la “casa” della nostra salute. Non siamo essere isolati, separati, come spesso ci sentiamo, siamo organismi complessi e interconnessi, parti essenziali di un ecosistema, di un “Tutto” più ampio.
4) IL CIBO NON E’ SOLO CHIMICA MA E’ SOPRATTUTTO ENERGIA
Il cibo non è qualcosa che si misura solo in proteine, carboidrati, vitamine..Il cibo è soprattutto l’energia che ha creato e accumulato nel suo processo di costituzione e maturazione, è forza vitale che ci viene offerta dalla natura. Un seme di grano può dare vita alla spiga, qualcosa di molto più grande di lui, grazie all’energia che ha dentro. E’ quella l’energia che alimenta la nostra energia
5) SIAMO CIO’ CHE MANGIAMO E MANGIAMO CIO’ CHE SIAMO
Siamo veramente ciò che mangiamo e mangiamo proprio ciò che siamo, in un circolo continuo di scambio e flusso energetico che si rinforza. Il cibo ci “costruisce” ogni giorno, ed è allo stesso tempo il riflesso del nostro stato fisico , dei nostri pensieri del nostro stato d’animo dei nostri obietitvi , di quello che siamo e vogliamo essere
6) LA SALUTE E’ EQUILIBRIO
Quando non siamo in salute, siamo sovrappeso, siamo tristi, è il chiaro segnale di un disequilibrio, non solo fisico, ma anche psicologico ed emozionale. Non basta agire in superficie, adottare una dieta, magari squilibrata, che ci manda in carenza aggiungendo squilibrio a squilibrio. Il nostro corpo non è ostile, ci sta dando un chiaro messaggio “positivo” per dirci che è ormai ora di prenderci cura di lui e di noi.
7) E’ IMPORTANTE CONOSCERE, SCEGLIERE, SPERIMENTARE
E’ importante avere una propria cultura alimentare, che ci consenta di scegliere e sperimentare, di creare la dieta adatta al nostro stile di vita, ai nostri bisogni, alle nostre preferenze alimentari. Non ci sono vie facili o pillole che fanno miracoli, è l’esperienza personale il vero valore.
8) CREA LA TUA DIETA PERFETTA
Se vogliamo che il risultato non sia effimero ma stabile e duraturo, non esistono soluzioni standard predefinite, per ognuno di noi, la forma e la salute sono un viaggio personalizzato. Le scorciatoie creano illusione e non risolvono il problema. Dobbiamo prenderci la responsabilità di gestire la nostra salute e il nostro cibo per diventare una persona nuova in un corpo nuovo.
9) IL CIBO DEVE RIMANERE PIACERE E GIOIA
Il cibo deve rimanere una gioia e non una cura. L’impegno per raggiungere un risultato deve sempre unirsi al piacere, al saper trasgredire quando necessario, al sapersi donare coccole e ristori la proprio corpo e la propria anima. IL piacere non sempre è quello di un momento ma anche quello di un percorso e dei risultati che ne derivano
10) UTILIZZARE UN METODO E’ IL SEGRETO DEL SUCCESSO
Non abbiamo una soluzione standard, un rimedio magico universale, ma un metodo con delle chiare linee guida che ognuno deve applicare in modo personalizzato in un percorso destinato al successo in tempi rapidi. Sa subito si vedono i risultati e i risulti spingono a raggiungere nuovi obiettivi e a mantenerli
Approfondisci nei dettagli il Decalogo della felicità all’interno del Metodo! diventa un Happy Eater ed inizia a trasformare la tua vita con la nostra formula di ingresso speciale.
Diventa un Happy Eater adesso!