AREA RISERVATA - IL PROCESSO OPERATIVO HAPPY EATER

Il metodo Happy Eater si basa su un processo interiore e pratico fatto di 3 momenti essenziali:

Contenuto comprimibile

CONSAPEVOLEZZA

Prenditi cura di te , nessuno può amarti di più di te, inizia
ad accettarti e ad amarti come sei!

Sei consapevole della tua:

UNICITÀ

Sii consapevole
della tua unicità! 

Sei unico ed irripetibile,  e partendo da alcuni principi di base
universali, puoi trovare la tua formula nutrizionale personale.  Non valgono per te le proposte facili e standardizzate, pensate per tutti. Ad ognuno il suo cibo,  che  non  vuol dire altro che, ad ognuno la sua vita, quella che sogni, che
desideri e che puoi veramente realizzare. Il cibo diventa lo specchio del tuo vissuto e tu sei lo specchio del cibo che mangi.

ACCETTAZIONE
Sii consapevole del tuo valore!

Ogni processo di cambiamento duraturo parte dall’accettazione di ciò che siamo. Sei una persona meravigliosa qui ed ora
al di la del tuo aspetto fisico, sei in 
grado di vivere in questo mondo,  ma sei in cammino e puoi e vuoi migliorare, puoi fare ciò che oggi non riesci a fare se lo vuoi.

LIBERTÀ/RESPONSABILITÀ
Sii consapevole della tua libertà!

Non puoi delegare a nessuno la cura della tua salute, sei tu il tuo primo medico e il cibo il tuo primo alleato. Puoi  usare il cibo come la tua prima e fondamentale medicina. Sperimenta e scegli, non farti condizionare, prenditi la libertà e la responsabilità della tua scelta, non avere paura.  Nessuno può dirti cosa devi fare, proponendoti formule miracolose che creano
dipendenza e non salute. Tu puoi prendere in mano la tua salute, sperimentare e trovare la tua formula.

DECISIONE

Decidi di prendere in mano la tua vita, ed apportare i cambiamenti che il tuo corpo e il tuo essere ti richiedono. Ce la puoi fare, devi solo deciderlo.

DIALOGO

Puoi decidere oggi di avviare un dialogo con il tuo corpo!

VISIONE

Abbi la curiosità e il desiderio di conoscere il tuo corpo, di entrarci in sintonia , di ascoltarlo, di
diventare il suo vero confidente, il suo vero amico.

Puoi decidere di creare la tua visione personale!

Essere in grado di decidere di cambiare il nostro rapporto con il cibo,  significa poter dominare una parte essenziale di noi. Ha anche un grande significato simbolico,  cambiare il cibo è un ottimo punto di
partenza per cambiare anche il resto. E’ una palestra,  una prova, un  percorso di tensione che crea autostima, che ti dimostra che ce la puoi fare. I risultati che ne scaturiscono ti danno ancora più forza per continuare a perseverare e,  perché no,  a crescere. Il piacere di una vita sana, di un equilibrio che impatta in modo positivo tutta
l’esistenza,  è molto più ampio e più importante del piacere immediato, è una diversa visione di te.

DECISIONE

Decidi di avere fede in te!

Se vuoi dimagrire ed essere in salute lo  devi decidere. Significa avere una  chiara immagine di quello che vuoi diventare e perseguirla. Dovrai forse abbandonare alcune convinzioni, modificare certe abitudini, ma nel momento in cui lo decidi il processo di cambiamento è già in atto.

AZIONE

 La tua decisione si deve trasformare in
azione
. Inizia ora a cambiare la tua alimentazione e la tua vita!

- ATTIVAZIONE

Inizia, sperimenta, ogni percorso importante inizia da un piccolo passo.  Quello che senti di poter fare è  quello che devi fare, la strada sarà poi maestra.

- CAMBIAMENTO

Se vuoi cambiare il tuo corpo e la tua salute devi cambiare dentro, mente e corpo agiscono insieme, solo così il cambiamento sarà duraturo.

AREA RISERVATA - IL PROCESSO OPERATIVO

Per prendere in mano la tua salute devi iniziare un viaggio che si articola in 4 tappe essenziali:

  • Prenditi cura di te , accettati e amati per quello che sei, nessuno può amarti di più di te, dall’accettazione parte il cambiamento ( attiva il tuo cuore)
  • Decidi di cambiare, di dare la direzione che vuoi alla tua vita, decidere significa iniziare (attiva la tua mente).
  • Immagina ciò che sarai, sogna, inizia ad immaginare come sarai a breve , come sarà il meglio di te, assapora quelle sensazioni positive.. sei già in cammino,  sei già in parte una persona nuova (attiva la tua anima)
  • Raccogli la tua energia e agisci, sai che ce la puoi fare. Fino ad oggi non hai fallito, sei solo in cammino nel dialogo con il tuo corpo (attiva il tuo stomaco)

Siamo tutti diversi, abbiamo una genetica diversa, bisogni diversi, stili di vita diversi, viviamo in luoghi diversi.  E’ illusorio pensare ad una dieta per tutti, ad una soluzione precostituita . Ha un senso invece pensare ad una “bussola”, ad un metodo per trovare la propria via personale al cibo e alla salute. Il cibo è uno strumento, a partire dal seno materno, essenziale per “costruire” ogni giorno il nostro corpoma anche per dare una direzione alla nostra vita,  avviando un percorso consapevole di libertà di scelta e di responsabilità di ciò che si mangia. Accanto ad una corretta alimentazione,  l’esercizio fisico, il contatto con la natura e l’utilizzo di semplici pratiche di meditazione, diventano gli strumenti per creare una routine di serenità e felicità.

Si tratta di una pratica giornaliera molto semplice che interviene contemporaneamente:

  • Sulla mente per rafforzare il processo di consapevolezza, di avvio del cambiamento, che porta alla perdita di peso e al recupero della salute,  che solo un’evoluzione interiore è in  grado di rendere stabili.
  • Sul corpo con un approccio al cibo che, sulla base di semplici linee guida relative ai 5 fondamenti del Cibo come principi ispiratori,  sarai tu a creare, attraverso la sperimentazione, la personalizzazione e il  costante supporto dei nostri nutrizionisti.

HAPPY EATER non è una dieta standardizzata, una “pillola” che risolve tutto, è un percorso che consente di dimagrire e tornare in salute rapidamente se applicato in modo corretto. Nel momento i cui cambi anche la tua vita cambia! Sei tu l’attore del film della tua vita, nessun altro può esserlo al tuo posto! Non bisogna avere fretta, vuol dire iniziare con il proprio corpo e con il proprio essere un nuovo viaggio di conoscenza  e di dialogo, ci vuole tempo,  e ognuno si prende il suo,  c’è chi avanza più veloce e chi più lento.  Si vuole intervenire  in modo stabile sulla propria visione di sé e sulle abitudini alimentari,   perché  ogni cambiamento sia frutto non di una separazione, di una disintegrazione, ma di un’ unione, di un’integrazione tra mente e corpo. Non saremo solo dimagriti e in salute,  ma saremo la nostra nuova e migliore versione di noi stessi.

Sei una persona meravigliosa,  in grado di vivere una vita piena anche se sovrappeso o con una salute al momento precaria. Il primo passo è accettare chi sei ed amarti profondamente. La vita è un viaggio a cui possiamo dare la direzione che vogliamo, allontanare ciò che oggi ci crea sofferenza, imparare cose nuove ed evolvere. Inizia da subito ad  immaginarti e sentirti come una persona nuova, agile e in salute,   inizia a fare come se fosse già così, è il primo passo per arrivarci.   Iniziando a cambiare il tuo modo di pensare e il tuo modo di mangiare,  le due cose avanzeranno insieme rafforzandosi a vicenda,  e allora sarai invincibile!

La rivoluzione alimentare ci ha allontanato dal nostro corpo e dal cibo che ci ha nutrito per secoli, con le dovute differenze da area ad area. Dobbiamo tornare semplicemente alle origini con una consapevolezza nuova. Non sarà complesso, sarà un processo. Inizierai a privilegiare il piacere di lungo termine a quello di breve termine (spesso sorretto da spinte affettive e mancanze). Più sarai libero, più sarai forte, la scelta sostituirà la rinuncia, sarà il tuo corpo a decidere e non il tuo cibo.