AREA RISERVATA
STRUMENTI TEORICI

EBOOK
“IL CIBO FA LA FELICITA’”
Il presente è book, scritto da Francesco Micci è un’ introduzione stimolante verso un modo diverso di percepire e dialogare con il tuo cibo!
SCARICA IL LIBRO DI FRANCESCO MICCI NELLA VERSIONE IN ITALIANO

STRUMENTI
I 5 STRUMENTI DI INTERVENTO
Che il tuo bisogno sia quello di perdere peso, recuperare la salute o essere in equilibrio pisco-fisico, è fondamentale, al fine di avere dei risultati stabili e duraturi, agire in contemporanea su 3 livelli essenziali dell’essere, che ci caratterizzano, il corpo, la mente e l’anima. Lo possiamo fare in modo semplice intervenendo con 5 strumenti fondamentali per la gestione del nostro benessere.

IL PROCESSO
IL PROCESSO OPERATIVO HAPPY EATER
Per prendere in mano la tua salute devi iniziare un viaggio che si articola in tre tappe essenziali.

Caption
IL DECALOGO DELLA FELICITÀ
La felicità per noi è un concetto essenziale, a cui abbiamo diritto e a cui aspiriamo. Diventare un Happy Eater significa condividere il nostro decalogo della felicità, perché insieme al cibo anche la vita torni ad essere gioia.

Caption
I 5 FONDAMENTI DELL’ALIMENTAZIONE
Ci sono 5 fondamenti che sono i nostri punti cardine di orientamento per costruire un percorso alimentare personalizzato, e che identificano quello che noi consideriamo un “cibo di qualità”, in grado di ridare energia e stabilità alla nostra salute.

Caption
LA DISPENSA DI UN HAPPY EATER
Lo stile di vita occidentale, caratterizzato da crescente sedentarietà e da una dieta ipercalorica sempre più ricca di alimenti industrialmente raffinati e povera di verdure, legumi e cereali integrali, contribuisce ad aumentare i rischi di contrarre numerose malattie. In modo sempre più esplicito gli stessi organismi medici internazionali, esprimono raccomandazioni che vanno nella direzione di consumare abbondantemente cereali integrali, legumi, verdure non amidacee e frutta (compresa la frutta secca); di evitare le bevande zuccherate e le carni lavorate (salumi, carni in scatola, würstel, hamburger); di limitare il sale, le carni rosse, i cibi ipercalorici (ricchi di grassi e di zuccheri, tipo i cibi dei fast food) e le bevande alcoliche, i latticini e i loro derivati.

Caption
LA ROUTINE EFFICACE DI UN HAPPY EATER
Il metodo Happy Eater si basa su un insieme di principi semplici ma essenziali, che ognuno può mettere in pratica a seconda dei propri bisogni e delle proprie possibilità. Si consiglia, ove possibile di attuarlo in tutti i suoi elementi (cibo, attività fisica, contatto con la natura, meditazione) che sono interconnessi e che si rinforzano a vicenda, nella direzione della salute e dell’equilibrio psico-fisico. Allo stesso tempo va considerato come un percorso dove si può avanzare per gradi, l’importante è iniziare.

Caption
I MOMENTI DEL CIBO
La relazione che instauriamo con il cibo è fatta di tante componenti a volte trascurate, tutte importanti, di momenti significativi che interagiscono con la sua qualità, con il suo senso di rituale essenziale, come se fosse il rapporto con qualsiasi altro elemento, come il cibo, vivente.

Caption
NUTRIGENETICA
La nutrigenetica studia l'effetto che la variabilità genetica può avere sull'assorbimento, il trasporto ed il metabolismo dei cibi. E' dimostrato che alcune sequenze del nostro DNA sono coinvolte nei processi metabolici e hanno ruolo decisivo nell'insorgenza di patologie croniche. Un intervento nutrizionale mirato è in grado di svolgere un importante azione preventiva.

Caption
MICROBIOTA
Il microbiota umano è definito come “l’insieme dei microrganismi che abitano dentro e sulla superficie del nostro corpo. Nello specifico l’insieme delle popolazioni di microrganismi che popolano l’intestino dell’uomo viene definito microbiota intestinale.

Caption
HAPPY EATER , ETICA E SALVAGUARDIA DEL PIANETA
Se scegli di mangiare cibo locale, fresco, stagionale e integrale, la tua azione ha un impatto immediato non solo sulla tua salute ma anche sull’ecosistema che ci circonda, sia a livello micro del nostro territorio che a livello macro dell’intero pianeta.
STRUMENTI TEORICI

Caption
TEST SUI BISOGNI
Il seguente Test va compilato in tutti i suoi elementi e rinviato. Sulla base dei dati contenuti, sarà realizzata una proposta di dieta personalizzata definita in relazione ai 5 elementi essenziali. Rappresenta uno strumento di orientamento non rigido, di facilitazione all’avvio del percorso, che consente di avere una guida, che però dovrà essere sottoposta alla prova della tua sperimentazione e della tua esperienza.

Caption
PIANO DIETETICO PERSONALIZZATO
Compila il test sui bisogni in tutte le parti e invialo. Riceverai un piano dietetico realizzato in modo mirato per te!

Caption
PARTECIPAZIONE ALLA COMUNITA’ HAPPY EATER
Entra in una comunità per trovare scambio, supporto e ispirazione sui temi della salute e l’alimentazione naturale per essere in continua crescita. Iscriviti sulle nostre pagine social.
Benefit speciali come membro
Uno sconto del 10% solo a te riservato sulle proposte di consulenza personalizzata alla tua nutrizione.

Caption
BENEFIT SPECIALI COME MEMBRO
Uno sconto del 10% solo a te riservato sulle proposte di consulenza personalizzata alla tua Nutrizione
Uno sconto del 15% sulla tua fruizione di soggiorni rigeneranti presso l’Ecoresort Cantico della Natura
Uno sconto del 15% sulla tua fruizione di soggiorni rigeneranti presso l’EcoresortCantico della Natura